Quando sono di fretta…

Rientrate tardi da lavoro, oppure arrivate tardi a casa per qualunque motivo… e non siete soli. McDonalds… uffa! Ancora McDonalds! Ordino una pizza? No, dai… preparami qualcosa tu… sai che mi piace vederti cucinare! E davanti ad una affermazione del genere come si può resistere?

Ecco la soluzione per cucinare nella maniera più rapida possibile (del resto siete di fretta no?).


Ingredienti (per due persone, quindi fate voi con chi e perché siete rientrati a casa tardi 🙂
una confezione di sfogliavelo Giovanni Rana al crudo
una confezione di robiola Osella con tartufo (quella a forma di cubetto)
5 noci
pepe di Sichuan
due cucchiaini di brodo vegetale in polvere
3/4 di litro di acqua


Preparazione (credo che meno di così non si possa proprio)

Mettete a bollire l’acqua in un pentolino abbastanza capiente da contenere 750cc di acqua. Ponetelo su un fornello medio/grande, così ci mette poco a prendere bollore.

In una padella saltapasta, mettete a sciogliere la robiola Osella con un filo di olio. A fuoco basso, il più basso possibile. Nel frattempo sgusciate le noci e, a mano, spezzettate il mallo.

Aggiungetelo alla robiola e mescolate delicatamente. Aggiungete due cucchiai di brodo dal pentolino che avete messo a bollire.

Nel frattempo il brodo dovrebbe essere giunto a bollore. Tuffate delicatamente gli sfogliavelo Rana. Cuociono in un minuto, trascorso il quale trasferiteli, aiutandovi con un mestolo ragno, nella padella con il sugo. Utilizzate una marisa (o leccapentole, o mestolo in silicone; chiamatelo come vi pare; a proposito… cercate su google come mai i cuochi chiamano marisa il leccapentole!) per mescolare delicatamente il tutto, evitate di farli saltare in padella; con molta probabilità si distruggerebbero.

2015-10-22 21.09.07

Ponete nei piatti con una leggera macinata di pepe della Giamaica. Tempo di preparazione: il tempo di far bollire il brodo! Meno di così…


Cosa ascoltare

Se andate di fretta allora questo è il pezzo giusto, sia per accompagnarvi durante la preparazione, sia dopo… Ho scelto la versione extended mix per darvi qualche attimo in più, il pezzo originale dura poco più di tre minuti, insufficienti per lavare anche i piatti (cosa avevate capito?).

Zwette ft. Molly – Rush (appunto!)

Commenta per primo

Lascia un commento