Frutta in conserva

Capita spesso di avere amici a cena (ok, diciamo che molte volte me li vado a cercare, siamo animali sociali del resto), e spesso capita di non avere dolce in casa. Quando suona la carica per la famosa aglio e olio e corrono tutti da voi perché la sapete fare… allora questa preparazione vi verrà in aiuto.

È facilissima da realizzare; e susciterà gioia e curiosità nei vostri commensali.


Ingredienti

frutta fresca di stagione
vasi per conserve da 500 ml.


Preparazione

Lavate, sbucciate se necessario, e tagliate la frutta come per fare una macedonia.

(normalmente utilizzo del bicarbonato e metto a bagno per qualche minuto la frutta, o la verdura. Sciacquo molto bene, anche se il bicarbonato ha pochissime controindicazioni, e passo alla fase successiva).

Disponetela nei vasi che normalmente si utilizzano per le conserve. Agevolate il consumo attraverso l’inserimento di uno stuzzicadenti lungo, di quelli che si utilizzano solitamente per gli spiedini.

tutti_frutti_04

Serviteli. Tutto qui.

Cosa possiamo aggiungere? Non fermatevi al fine pasto, se siete in piscina lo potete usare come snack veloce e leggero, è sufficiente mettere il tappo e lo potete tranquillamente trasportare ovunque. Avete figli e volete farli divertire e giocare mangiando frutta (operazione sempre molto difficoltosa)? Ecco una possibile soluzione.

È molto fresco ed estivo ma non solo; molto pratico anche per il pranzo di Natale. Mentre si gioca a tombola ecco che aiuta a rinfrescare la bocca dopo la pantagruelica mangiata.

Potete trovare voi l’impiego più consono alle vostre esigenze. Io mi limito ad accendere la vostra fantasia.


Cosa ascoltare

In questo caso non occorre sforzare troppo la fantasia. Qualcuno ha servito su un piatto d’argento la soluzione… si parte dal cognome e si prosegue con una ritmica fresca, così come lo è la frutta servita.

Lorenzo Fragola – # fuori c’é il sole

Commenta per primo

Lascia un commento