Tagliolini salmone e Philadelphia

Questa è una pasta gustosa e primaverile, tant’è che mi piacerebbe chiamarla “Tagliolini Primavera”.


 

Ingredienti (per due persone):

150g. di Tagliolini (non all’uovo)

100g. di salmone affumicato

1 zucchina media

1 scalogno

2 Philadelphia Fantasia al Salmone

50g. di gamberetti (piccoli)

Prezzemolo

Sale, pepe, una punta di curry, olio EVO


 

Preparazione:

Lessare i tagliolini in abbondante acqua salata.

In una padella saltapasta imbiondire lo scalogno tritato finemente unitamente alla zucchina tagliata a fette sottili. Le fettine devono avere una misura di circa cinque centimetri per mezzo centimetro, giusto per dare una idea.

Quando la zucchina si è abbondantemente ammorbidita aggiungere il salmone tagliato alla julienne.

Nel frattempo fate sciogliere i due Philadelphia in mezzo bicchiere di acqua di cottura, possibilmente perdetela dopo che l’avete salata è tuffato i tagliolini da qualche minuto. Non appena sciolti aggiungete una punta di cucchiaino di curry e mescolate accuratamente.

Fate attenzione a portare a cottura il salmone senza farlo diventare grigio. Aggiungere i Philadelphia e proseguire la cottura per qualche minuto.

Incorporate i tagliolini dopo aver,i scolati tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Fate saltare la pasta aggiustando, se necessario, con l’acqua tenuta da parte.

Servite guarnendo con una spolverata di prezzemolo tritato a coltello e una di pepe a mulinello.


Cosa ascoltare: ok, qui lo sforzo è stato davvero minimo. Questo pezzo vi ricorderà senz’altro qualcosa… sapete, quando un motivo vi rimbalza in testa ma non vi viene in mente dove lo avete sentito. Ve lo dico io: questa è la canzone utilizzata proprio per la pubblicità delle fantasie Philadelphia. “Bella scoperta!” direte voi. Va bene, lo ammetto; ho giocato in casa. Ma se il pezzo merita… merita! Jònsi, Go Do

Commenta per primo

Lascia un commento